Helena

– FAI RISPLENDERE LA TUA PELLE –

La tua pelle sembra essere un mistero per te… non riesci mai a capire davvero quali prodotti utilizzare per ottenere i risultati che desideri tantissimo, perché in realtà non sai a quale tipologia appartenga.

Il tuo viso ti sembra sempre spento, grigio e privo di vitalità. 

Oppure credi di sapere esattamente che tipo di pelle hai e quindi compri tutti i prodotti “adatti”, ma poi nulla cambia, i risultati non arrivano. Allora decidi di smettere col fai da te e vai in profumeria o in farmacia ed esprimi le tue necessità, quindi compri altri prodotti che credi siano fatti apposta per te, ma poi ti accorgi col tempo che non è proprio così. Ti guardi allo specchio e la tua pelle continua ad essere spenta, stanca e magari inizi a notare qualche segno del tempo. Ti accarezzi il volto e sotto le dita non ti piace quel che senti: pelle secca, squamosa oppure al contrario, troppo umida, oleosa. Ma come? Hai comprato quello scrub e quella crema opacizzante proprio per avere la pelle che sogni, e invece niente?!?

Magari invece ti piace tantissimo prenderti cura della tua pelle, non rinunci mai alla tua skincare, ma senti che è giunto il momento di cambiare qualcosa e di trovare quel prodotto che proprio ti mancava e ti fa dire “WOW”. Oppure ancora,  non ti sei mai curata più di tanto della tua pelle, ma guardandoti allo specchio hai capito che è giunto davvero il momento e non puoi più rimandare, e vuoi iniziare alla grande, senza errori o sprechi inutili, comprando solo quello che davvero fa per te e che di farà dire “Ma perché diavolo non l’ho fatto prima?!?”

Ti serve quindi una vera e propria mentore nel settore che ti insegni a capire la tua pelle, a parlarci, a prendertene cura nella maniera più appropriata, tenendo conto di più fattori: tipologia di pelle, età, stile di vita, bisogni, obiettivi, budget, e tanto altro ancora. Hai bisogno di imparare a distinguere tra i milioni di prodotti in commercio quali sono davvero adatti a te e quali evitare come la peste!

Proprio pensando a tutti questi problemi e ai mille dubbi possibili ho creato la mia consulenza super personalizzata sull’analisi della pelle.

Helena però è molto di più, è un vero e proprio percorso di 3 mesi, in cui ti accompagnerò passo passo verso la tua nuova pelle e la tua bellezza!

Durante il percorso imparerai a:

  • trasformare completamente la tua pelle! 
  • conoscere la tipologia della tua pelle
  • ascoltare i segni che la tua pelle ti manda per avvisarti che qualcosa non va o per ringraziarti di ciò che stai facendo
  • sapere esattamente quali sono i risultati che vuoi ottenere
  • conoscere minuziosamente tutti i passaggi per ottenere quei risultati tanto agognati
  • praticare una skincare personalizzata a 360° che ti soddisfi al mille per mille e anche di più
  • imparare a massaggiare il viso per renderlo più luminoso, più giovane e per regalarti una sana coccola
  • conoscere i prodotti sul mercato più adatti al tuo tipo di pelle
  • conoscere gli ingredienti necessari alla tua skincare
  • capire quali ingredienti evitare
  • adattare la tua skincare alle tue esigenze (ad esempio per un viaggio lungo in aereo, o per una vacanza)
  • ampliare la tua routine con dei trattamenti specifici
  • prenderti cura di te stessa, coccolando la tua pelle dalla mattina alla sera
  • rendere giustizia alla tua pelle, esaltandone le sue qualità e risolvendo invece le problematiche fastidiose

Caratteristiche

Questo percorso dura tre mesi e prevede sia consulenze online tramite video call via SKYPE, sia scambio di email e di altre risorse formative.

Il programma completo

La prima fase di Helena prevede l’invio da parte tua di alcune fotografie al naturale, che scatterai di mattina appena sveglia, dopo aver lavato il viso SOLO CON ACQUA, e averlo tamponato delicatamente con un asciugamano pulito. La cosa importante è che la sera prima non dovrai applicare alcun cosmetico, nessuna crema, nessun siero, niente di niente. La tua pelle NON DEVERE AVERE ALCUN CONTATTO con nessun prodotto per ALMENO 8 ORE. Dovrai scattare una foto in primo piano frontale, una con i dettagli della fronte, una con quelli della zona naso/bocca, una con quelli della zona naso/guance ed infine una mento/collo. Questo materiale dovrai inviarmelo entro 7 giorni dal nostro primo appuntamento virtuale.

Durante la nostra prima video call con SKYPE, della dura di 60 minuti circa, ti farò tantissime domande, che risponderanno ad un questionario che ho creato proprio per te e per l’analisi della tua pelle e dei tuoi bisogni. In questa fase prenderò nota anche dei prodotti che stai utilizzando in quel momento. Ti spiegherò come prenderti cura della tua pelle, dandoti delle indicazioni importanti, che saranno un primo risultato della nostra conversazione.

Entro 7 giorni dalla nostra video call ti invierò un documento che conterrà l’esatta analisi della tua pelle ed una eventuale routine di transizione, per non farti sprecare i prodotti che già hai acquistato. Preparati però ad abbandonarli da subito, se dovessero risultare totalmente inadatti alle tue esigenze, o addirittura dannosi. In questo documento troverai tutta la tua nuova routine, studiata su misura nei minimi dettagli e ti indicherò tutti i link necessari da cui potrai fare il tuo beauty shopping. Inoltre ti consiglierò non solo i prodotti per la tua nuova skincare, ma anche quelli per la base del tuo makeup. Utilizzare prodotti top per la cura della pelle e poi usare a caso quelli per la base del tuo trucco non ha molto senso, no? Quindi anche a questo ci penso io!

A questo punto quando avrai acquistato i prodotti che ti ho consigliato, tenendo conto delle tue indicazioni di budget ovviamente, me ne darai conferma tramite una mail nella quale allegherai anche lo scontrino o la fattura del tuo shopping, o se preferisci potrai inviarmi semplicemente una fotografia di tutti i tuoi nuovi prodotti!

Quindi entro 7 giorni riceverai da parte mia tutte le indicazioni necessarie: come usare i prodotti e soprattutto perché ho scelto quelli fra tanti. Non ti dirò però come lo farò… E’ una sorpresa per te!!! Mi piace sempre coccolare le mie clienti in modo speciale, e questo vedrai, ti farà sentire unica!

Datiamo l’inizio della nuova skincare e dopo 30 giorni risponderai ad un questionario sui prodotti per poter fare una prima valutazione. Fissiamo quindi una video call di 30 minuti che ci servirà per approfondire quanto emerso dal questionario, che mi invierai almeno 3 giorni prima del nostro appuntamento, e che ci darà la possibilità di apportare eventuali modifiche (non sui prodotti eh, ma sulle modalità di utilizzo!)

Ma soprattutto passerai ad una nuova fase della tua nuova beauty routine: ti insegnerò a prenderti cura del tuo viso e della tua pelle attraverso l’auto massaggio. Grazie a questa pratica, non solo ti concederai una coccola in più ed un momento di piacere, ma noterai la differenza sia in termini di luminosità che di compattezza della pelle!

Dopo 90 giorni dalla prima video call dovrai inviarmi nuovamente delle fotografie, esattamente come quelle che hai scattato per iniziare questo percorso con me. Queste nuove fotografie ci daranno la possibilità di analizzare bene i risultati ottenuti in un’ultima video call di 15 minuti, in cui faremo la valutazione finale di tutto il percorso. Le fotografie dovrai inviarmele sempre almeno 7 giorni prima del nostro appuntamento.

Durante questi 3 mesi, oltre alle video call, sono sempre a disposizione per qualunque cosa tramite mail, quindi non esitare a contattarmi, perché sono qui per te!

Quanto costa

Questo percorso costa 239 euro e puoi acquistarlo tramite Paypal o bonifico bancario. Dopo l’acquisto riceverai una mail con un vademecum del programma e potrai prenotare direttamente la nostra prima video call.

Helena è un percorso che richiede molto impegno e la massima cura da parte mia, nonchè molto tempo da dedicare a tutte le fasi. Per questo lavoro con un numero limitato di persone al mese, per dare solo il meglio.

Ogni mese ho a disposizione solo 3 posti. 

Dicono di me

Lavorare con Barbara è stato davvero magico: sapevo già che sarebbe stato trasformativo, ma tutto è andato oltre ogni mia aspettativa! Barbara mi ha dato i consigli perfetti da subito tenendo conto delle mie esigenze e dei miei gusti e, già dopo il nostro primo incontro, ho visto immediatamente dei benefici sulla mia pelle. Ho lavorato nella beauty industry per anni perciò credevo di saperne già abbastanza di skincare, ma Barbara ne sa infinitamente di più ed è stata capace di capire le necessità della mia pelle molto meglio di me e di risolvere problemi che avevo da anni in poche settimane, consigliandomi la routine, i prodotti e i gesti giusti. In più ha sempre dimostrato per me una cura eccezionale, mostrandosi sempre attenta ai miei progressi e monitorando costantemente l’andamento del nostro percorso che è stato una vera coccola dall’inizio alla fine!

Giada Carta

Soulful Mentor

Perché scegliere me?

La mia esperienza professionale in fatto di analisi della pelle è davvero solida e completa. Sono stata la Direttrice di una Boutique di cosmetica di lusso e durante quegli anni ho acquisito tutte le skills necessarie per soddisfare ogni tua esigenza. Nel tempo ho analizzato la pelle a centinaia e centinaia di clienti, fornendo loro una routine di skincare personalizzata che ha sempre portato risultati grandiosi. La mia passione smodata per la cura della pelle (e del makeup) mi ha consentito di conoscere tutti i prodotti migliori sul campo, non solo quelli per il brand per cui ho lavorato. Questa conoscenza arriva da tanta passione, studio, ricerca e test personali! Lavorare in questo campo come freelance mi ha liberata dal vincolo aziendale e quindi, ogni mio consiglio sarà completamente disinteressato, garantendoti così un servizio super partes, che risponde alle tue esigenze al massimo della trasparenza. Aiutare le donne a prendersi cura del proprio aspetto, e in questo caso della propria pelle, per me è una missione. Amo valorizzare le donne partendo proprio da qui: una pelle sana, luminosa, dall’aspetto giovane e fresco… Non è un sogno, ma è quello che ti regalerai facendo questo percorso insieme a me! I nostri incontri saranno un mix di super professionalità e di risate, come tra due vecchie amiche… alla fine ti ringrazierai per aver scelto un percorso creato per soddisfare niente di meno dei tuoi bisogni reali e per raggiungere quei risultati che hai sempre pensato impossibili!

Questo percorso fa per te se:

  • ti guardi allo specchio e l’aspetto della tua pelle non ti piace e non sai più che fare
  • non sai bene come comportarti con la tua pelle
  • pensi di conoscere la tipologia della tua pelle ma poi i prodotti che usi non ti danno i risultati che aspettavi
  • credi che in profumeria o in farmacia non sappiano davvero ascoltare i tuoi bisogni
  • non riesci a capire cosa fai di sbagliato durante la tua routine di skincare quotidiana
  • non ti sei mai presa troppo cura della tua pelle ma hai capito che adesso non puoi più rimandare
  • sei una fanatica di skincare ma hai voglia di migliorare ancora di più ciò che fai tutti i giorni
  • senti il bisogno di una routine creata su misura per te
  • vuoi conoscere quali ingredienti scegliere nei tuoi cosmetici e invece quali evitare come la peste
  • vuoi ottenere quei risultati che hai sempre desiderato ma che non sono mai arrivati
  • hai voglia di prenderti cura di te stessa in un modo unico, davvero speciale
  • vuoi essere seguita da un’esperta d’eccellenza per non sbagliare mai più
  • vuoi finalmente sentirti dire “Ma che pelle luminosa hai! Sembri così giovane!”

Questo percorso non fa per te se:

  • la tua pelle è perfetta: sana, luminosa, compatta, giovane e tutti ti fanno i complimenti
  • conosci perfettamente la tua pelle e i tuoi prodotti di skincare funzionano benissimo (sei davvero soddisfatta dei risultati)
  • conosci già tutti gli ingredienti adatti alle tue esigenze e quelli che invece devi evitare
  • sai integrare trattamenti specifici nel tuo regime di skincare quotidiano
  • ti fidi ciecamente dei consigli che ricevi in profumeria o in farmacia
  • non hai voglia di cambiare abitudini per migliorarle
  • credi che non esista prodotto migliore di quello che già usi
  • non ti piace ricevere consigli davvero esperti e disinteressanti in merito
  • non vuoi essere seguita come una star da una beauty mentor come me
  • non vuoi impegnarti a seguire i miei consigli

Se desideri procedere al pagamento con bonifico CONTATTAMI e ti fornirò il mio IBAN.

Questo percorso è stato creato per insegnarti a “parlare” con la tua pelle. Non basta conoscere le sue caratteristiche, ma devi anche saper capire di cosa ha veramente bisogno e quando. Per questo non si tratta di una semplice consulenza una tantum, ma di un vero percorso lungo 3 mesi. La richiesta delle fotografie iniziali consente di avere un quadro chiaro e reale della situazione: non andresti mai in profumeria o in farmacia completamente struccata, senza aver applicato nemmeno una crema idratante da almeno 8 ore, vero?! Ecco, anche solo un po’ di crema, renderebbe l’analisi falsata.. il makeup poi nasconderebbe la realtà che invece posso analizzare attraverso le fotografie, che scatterai con precisione seguendo le mie indicazioni, senza l’uso dei filtri ovviamente! Grazie a questo e a tutto ciò che ci diremo durante la prima video call, potrai essere sicura di ricevere un’analisi della pelle veritiera e soprattutto sincera, che vuole solo il meglio per te e la tua pelle. Infine tutti i prodotti che ti consiglierò saranno assolutamente sicuri per te e risponderanno anche alle esigenze di budget da te indicato!

HELENA Rubinstein è stata un’imprenditrice polacca di fine ‘800 che studiò medicina e la applicò alla sua grande passione per la cosmetica. Cominciò infatti creando personalmente unguenti medicamentosi per poi diventare una delle prime donne al mondo a fondare una casa cosmetica che la portò in tutto il mondo. Helena è stata sicuramente un esempio di grande emancipazione, ed esportatrice del concetto di cura del proprio aspetto estetico.