Oggi ti parlerò di uno dei segreti di bellezza più importanti al mondo: la consapevolezza, perchè si: la consapevolezza ti fa bella!
E tu penserai “Che cosa c’entra la consapevolezza con il concetto di bellezza?”.

Bene, prima di tutto voglio dirti che cosa significa per me. La consapevolezza dal mio punto di vista é quella percezione grandiosa che allinea le convinzioni del cuore con quelle della mente.
Spesso che le nostre convinzioni prendono strade diverse. Il cuore ci dice una cosa e la testa ci fa credere tutt’altro, e questo avviene specialmente quando il mondo esterno ci rimanda continuamente input che remano contro la nostra essenza più profonda.

Se parliamo di bellezza infatti, il mondo è pieno di messaggi che sembrano essere dei veri e propri Dogma. Il mondo della moda e anche quello della cosmetica vede la donna protagonista di uno scenario preciso: altezza prestabilita che possibilmente non deve scendere al di sotto del metro e settanta, taglia beh, la 40 sembra essere la perfezione, il sorriso deve essere bianchissimo, la pelle liscissima e quasi priva di pori, i capelli devono confluire in una chioma lucidissima e sempre ordinata, il makeup infine è quello che ti trasforma e che non ti fa riconoscere al mattino davanti allo specchio, oppure è quello di tendenza delle passerelle pressoché non replicabile nella vita reale.

Ma che cosa succede quando riusciamo a tenere a bada tutti i canoni estetici che ci vengono imposti dalla società? Cosa accade se riusciamo a vederci per come siamo veramente, ovvero stupende e bellissime con i nostri corpi, i nostri volti e con le nostre imperfezioni che ci rendono uniche?

Beh succede che prendiamo coscienza e diventiamo consapevoli della nostra bellezza naturale che ogni essere umano e nello specifico che ogni donna possiede dalla nascita, e che attraverso la beauty care che possiamo semplicemente enfatizzare.

Tu hai mai conosciuto una donna consapevole di sé stessa e delle sue qualità? Pensaci un attimo, di sicuro ti verrà in mente qualcuno. E come ti sembra agli occhi del mondo questa donna? Sono certa che la tua percezione nei suoi riguardi è quella di una donna fiera, sicura di sé, potente, e bellissima.

La consapevolezza di se stessi, dei propri pregi ed anche dei propri difetti, rende possibile l’integrazione delle parti di noi che ci piacciono di meno, e grazie a questo processo riusciamo a far brillare tutto ciò che di bello possediamo e trasformiamo quei difetti, che inevitabilmente possediamo, in punti di forza. Una donna consapevole è una donna bella, ai suoi occhi e agli occhi degli altri. Emana una luce abbagliante, irresistibile.

Ed è per questo che secondo me la consapevolezza è un segreto di bellezza dal valore inestimabile.
Bisogna prestare attenzione a non confondere però la consapevolezza di sé con l’arroganza, che è l’opposto della bellezza a mio avviso. Ripeto, la consapevolezza ammette l’esistenza dell’imperfezione, del difetto. Cosa che purtroppo non fa l’arroganza.

Ma vediamo in maniera semplice  e pratica come puoi prendere confidenza con questo argomento e diventare più consapevole della tua bellezza:

1. Non ascoltare ciò che dicono gli altri: questo non significa fregarsene di tutto ciò che pensano le persone intorno a te, ma se le critiche che ricevi ti fanno stare male, allora mettile a tacere imparando a non ascoltarle, o se ritieni che ci sia del vero, impegnandoti a migliorare le tue criticità;

2. Fai meditazione: questa pratica ti metterà in contatto con la parte più profonda e più vera di te stessa, e ti aiuterà a lasciare andare i pensieri negativi. Attenzione, non serve che tu debba trasformarti in aquila affinchè la tua meditazione sia efficace, basta riuscire a svuotare la mente e far confluire l’energia attraverso il respiro profondo;

3. Ringrazia te stessa: si, hai capito bene, ogni giorno fallo per tutte le cose che sai fare e per quelle che cerchi di migliorare. Questo ti aiuterà a migliorare la percezione che hai della tua persona e dopo un po’ ti renderai conto che sei meglio di quanto non credessi;

4. Prenditi cura del tuo corpo: mangia bene, riposati come si deve, e fai attività fisica. Ricorda che il corpo è il tempio della tua anima, e sei forte ed in salute lo saranno anche i tuoi pensieri;

5. Prenditi cura del tuo aspetto estetico: a cominciare dalla giusta skincare, per finire con il make-up che preferisci. Ricordati di concederti queste attenzioni tutti i giorni. La tua immagine curata ti aiuterà a comprendere quanta bellezza già possiedi in realtà

Infine c’è una cosa che puoi fare una sola volta o tutte le volte che ne sentirai il bisogno e che ti aiuterà a connetterti con la tua vera immagine e con la tua bellezza naturale.

Vuoi scoprire cos’è? Allora, clicca qui!

Noi ci sentiamo presto, un abbraccio
Barbara

Non perderti neanche un post

Ricevi gratuitamente i miei blog post nella tua casella di posta. Inserisci i tuoi dati qui!