Ormai siamo a metà aprile e la primavera è cominciata da quasi un mese, almeno sul calendario, dato che il clima in tutta Italia non è per nulla clemente, e ricorda più l’inverno.
Quindi quale motivo migliore di questo per renderci più luminose e radiose con il makeup?

Da sempre la primavera è una stagione molto attesa dalle amanti del trucco, perché è il momento in cui possiamo cominciare a sfoggiare look più eterei grazie all’uso di colori pastello, tenui, brillanti, che esalteranno con delicatezza la nostra bellezza.

Le parole d’ordine sono sicuramente: effetto bonne mine, glowing skin, lipgloss.

Ebbene si, se vuoi realizzare un makeup primaverile dovrai armarti dei prodotti giusti, che ti regalino una pelle luminosa, un aspetto sano, labbra scintillanti. In più potrai sbizzarrirti con tutti gli ombretti, in polvere o in crema, dalle tonalità pastello, shimmer e satinati.

Ogni anno la primavera ci propone un viaggio nelle tonalità del rosa, partendo dal rosa cipria, passando per il pesca, fino ad arrivare al lilla ed al viola. Troviamo non solo gli ombretti, ma anche eyeliner e matite per gli occhi. Non fanno di certo eccezione i rossetti, che ritrovano tutte le sfumature del colore in ogni finish: matt, satin, cremoso, sheer ed infine lucido.

In aggiunta al classico rosa dalle mille sfumature, le case cosmetiche si divertono a proporci altri colori, come l’azzurro, il verde, ed il giallo, con cui possiamo creare dei look più strutturati e d’impatto. Questa è la stagione in cui anche i mascara prendono vita e si tingono di blu elettrico, di viola, di verde per enfatizzare la bellezza del tuo sguardo.

Ricorda però che tutte le tonalità nude e tutte le sfumature del marrone sono colori intramontabili, ovvero non vanno in letargo, e si possono utilizzare 365 giorni l’anno.

Se vuoi però realizzare un vero makeup primaverile, che racchiuda le caratteristiche di questa bellissima stagione, allora assicurati di avere nel tuo beautycase:

1. FONDOTINTA LUMINOSO: il must della stagione impone una pelle perfetta, enfatizzata da un fondotinta che aumenti la sua luminosità. Per scegliere il fondotinta in base al tuo tipo di pelle puoi leggere questo post!
Tra i prodotti migliori del momento questo è da prendere davvero in considerazione:

DIOR, Forever Skin Glow

2. CORRETTORE ILLUMINANTE: da applicare da solo se non hai molte occhiaia, o sopra il tuo correttore se invece come me sei una donna panda! Applicalo soprattutto dall’angolo interno dell’occhio fino all’inizio della pupilla e sfumalo delicatamente. Anche lo sguardo vuole la sua parte! Io sono una fan di questo:

YSL, Touche Eclat

3. CIPRIA ILLUMINANTE: puoi utilizzare una cipria luminosa al posto di una matt solo su alcune zone del viso, come tempie, guance, arco di cupido, ponte del naso, per enfatizzarle. Fissa invece il correttore ed il fondotinta sul contorno occhi, ai lati del naso e sul mento, con la classica cipria opaca. Se però poi utilizzi un’illuminante, allora magari puoi optare per la cipria matt su tutto il viso.
Io adoro questa:

GUERLAIN, Les Perles Météorites

4. BLUSH IN CREMA/LIQUIDO: rispetto alle polveri dà un effetto bonne mine più in sintonia con la stagione, inoltre è più idratante e più luminoso
Tra i miei preferiti c’è questo:

LANCOME, Blush Subtil Cushion

5. OMBRETTO IN CREMA PASTELLO: per creare un makeup veloce è l’ideale, puoi usarlo con le dita, non servono pennelli e sfumature da artista, nella versione shimmer ti garantisce luminosità extra, ed in più dura tutto il giorno.
Un classico è questo:

CHANEL, Ombre Premiére Creme, in Scintillante

6. MASCARA ALLUNGANTE ED INCURVANTE: per definire meglio lo sguardo e sentirti subito più sexy punta a ciglia lunghe e curve! E se ti senti più eccentrica del solito, allora non puoi non osare con un mascara colorato, come questi:

YSL,  Vinyl Couture

7. LABBRA DI CRISTALLO: che sia trasparente, nude o colorato, il rossetto deve essere lucido! Puoi scegliere un rossetto liquido o un gloss. L’importante è che incornici il tuo sorriso con uno scintillio irresistibile, proprio come questo:

CHANEL, Rouge Coco Gloss

8. ILLUMINANTE: se tra le parole d’ordine della stagione troviamo “glowing skin”, allora non puoi fare a meno dell’illuminante! Se non sai quale colore o quale formulazione scegliere, allora c’è chi ti ha pensato ed ha fatto davvero un capolavoro! Uno stick trasparente, come un balsamo labbra, ma da utilizzare sulle parti del viso che vuoi illuminare, che dura nel tempo, e che ti garantisce una luminosità naturale e senza eguali!

CHANEL, Baume Essentiel

Stai già pensando se hai a disposizione tutti i prodotti necessari? Scommetto di si!

Ma se quando pensi al makeup in generale non sai mai quali prodotti scegliere, allora puoi seguire il mio corso online gratuito, ESPERTA IN 7 GIORNI, in cui ti svelo come scegliere e soprattutto condivido con te tutti i prodotti provati e collaudati negli anni, che a mio avviso, sono i migliori sul mercato! Iscriviti adesso!

Noi ci sentiamo presto, un abbraccio,
Barbara

Non perderti neanche un post

Ricevi gratuitamente i miei blog post nella tua casella di posta. Inserisci i tuoi dati qui!