Oggi ti parlo di uno degli aspetti fondamentali nel make up: le ciglia.
Scoprirai come renderle wow e avere uno sguardo più intenso e più femminile, anche quando vuoi sfoggiare un trucco basic.

Prima di tutto è importante prendersi cura delle ciglia tutti i giorni se le trucchi, non saltando mai la rimozione del mascara prima di andare a dormire. Ma struccare gli occhi non basta, per farlo bene devi:
1. UTILIZZARE UNO STRUCCANTE ADATTO e questo significa prediligere prodotti creati per la zona oculare (struccante bifasico, acqua micellare da risciacquare, olio detergente)
2. FARE I MOVIMENTI GIUSTI, si hai capito bene. Per mantenere in salute le tue ciglia non devi strapazzarle. Quindi sia che utilizzi un prodotto da applicare su un dischetto di cotone, sia che utilizzi le mani nude (ad esempio con l’olio detergente), ricordati che il movimento giusto, quello che non spezza e non strappa le ciglia, è sempre dall’alto verso il basso, in verticale, con delicatezza e poca pressione. E’ uno step che richiedere qualche secondo in più, ma è davvero importante che tu lo esegua correttamente.

Dopo aver compreso che la fase di struccaggio è di fondamentale importanza, per avere uno sguardo strepitoso, devi fare queste 3 cose:
1. OSSERVA LE TUE CIGLIA e capisci di cosa hanno bisogno: lunghezza, volume, curvatura, tutte e tre le cose insieme?
2. CHIEDITI COME VUOI CHE SIA IL TUO SGUARDO: una volta capito di cosa hanno bisogno le tue ciglia, è il momento di capire se questo poi corrisponde al look che vuoi ottenere. Magari le tue ciglia avrebbero bisogno di molto volume perché sono vuote, ma magari vuoi un look minimal, quasi nude look, e quindi un mascara ultra volumizzante non sarebbe l’ideale.
3. SCEGLI IL MASCARA GIUSTO: adesso è la volta di scegliere il tuo alleato! Metti insieme il punto 1 ed il punto 2 e scegli il mascara che fa per te, incurvante, allungante, volumizzante o tutto fare!
4. APPPLICA IL MASCARA NELLA MANIERA CORRETTA: questo è il segreto dei segreti per avere un risultato soddisfacente e non pensare che il mascara che hai comprato non sia buono. Ricorda, anche il mascara migliore al mondo se non viene applicato correttamente non performerà mai al cento per cento. Cosa vuol dire applicare bene il mascara? Significa prelevare la giusta quantità di prodotto, partire dall’attaccatura delle ciglia e allungarsi sulle punte con dei movimenti a zig zag, facendo roteare fra le dita l’applicatore, in maniera delicata e lentamente. Questa è un’operazione da ripetere diverse volte per coprire bene tutte le ciglia e distribuire il prodotto in maniera uniforme. Una volta steso il prodotto su tutta la lunghezza, insisti sulle punte per dare pienezza anche alle punte.
5. CONSERVA CORRETTAMENTE IL MASCARA: lo so che penserai che non centra nulla, invece centra eccome. Se il mascara inizia a seccarsi, o fare grumi, di sicuro il risultato non sarà un bel vedere. E per fare in modo che ciò non avvenga, devi conservarlo correttamente. Come? Aprendolo e chiudendolo bene. Quando apri il mascara, estrai l’applicatore attraverso movimenti rotatori in avanti e in dietro, e non facendolo uscire di colpo, lo stesso per quando dovrai prelevare una seconda quantità di prodotto. E quando hai terminato di usarlo e devi chiuderlo, inserisci l’applicatore senza esitazioni, con un movimento unico e deciso e chiudi avvitando completamente. Tutto questo per evitare che entri aria all’interno della confezione e che secchi la formulazione. Anche rispettare il pao (data di scadenza dopo la prima apertura) è importantissimo per salvaguardare la salute dei tuoi occhi, e per assicurarti che il prodotto non si sia alterato e possa alterare quindi anche l’effetto finale sul tuo sguardo!

E se volessi dare davvero un twist in più alle tue ciglia, avendo qualche minuto in più da dedicare, allora potresti provare queste due cose:
1. USARE IL PIEGACIGLIA: per avere ciglia ancora più incurvate, specialmente se le tue sono dritte come l’autostrada e fai fatica col mascara, allora questo strumento è ciò che fa per te. Anche se non volessi truccarle, ma volessi soltanto farle risaltare di più, il piegaciglia farà la differenza!
2. APPLICARE UN PRIMER: si, proprio quel prodotto che assomiglia al mascara, solo che è bianco, e ti aiuta ad avere un effetto amplificato del mascara che applicherai dopo. Inoltre sono quasi tutti formulati con sostanze emollienti ed idratanti, perciò darai maggiore comfort alle tue ciglia e ti prenderai cura di loro in maniera speciale.

Adesso che sai tutto su come avere delle ciglia impeccabili non ti resta che seguire punto per punto i miei suggerimenti e scoprire il risultato sul tuo sguardo!
E se hai voglia di conoscere quali sono i prodotti migliori in assoluto per le tue ciglia, allora questo è ciò che fa per te!

Per oggi è tutto, ci sentiamo presto!

Un abbraccio,

Barbara

Non perderti neanche un post

Ricevi gratuitamente i miei blog post nella tua casella di posta. Inserisci i tuoi dati qui!