Barbara

BEAUTY MENTOR

Mi chiamo Barbara, sono una Beauty Mentor ti aiuto ad illuminare la tua bellezza naturale, quella che già possiedi e che spesso non riesci a vedere. Creo la tua immagine perfetta, quella che desideri vedere riflessa nello specchio e soprattutto nella tua anima. Ti aiuto a  prenderti cura di te stessa ed a valorizzare il tuo aspetto estetico, nel modo più giusto per te.  Lavorando con me lavorerai anche sulla tua autostima, che ti posso garantire  arriverà alle stelle e così, sarai finalmente pronta a prendere il tuo posto nel mondo sicura di te stessa! Faccio tutto questo utilizzando le competenze e la professionalità acquisite direttamente sul campo, ma unisco sempre anche le mie qualità personali che più mi rappresentano: empatia, buon gusto, senso pratico e (auto)ironia. E soprattutto ci metto il cuore, perchè farti riscoprire bellissima è una gioia a cui non so rinunciare!

 Credo nella bellezza intrinseca degli esseri umani, e soprattutto in quella delle donne. Credo fermamente che non esistano donne poco piacenti, ma solo donne poco curate, che si curano male o che non sanno come farlo. Credo nel potere della bellezza come mezzo per aumentare la propria autostima, perché diciamoci la verità, tutte amiamo sentirci belle, e quando accade, come per magia ci sentiamo anche più sicure di noi stesse. Infatti credo sia fondamentale curare il proprio aspetto estetico per migliorare la percezione di se stesse e smetterla di farsi mille paranoie. Credo che le donne potrebbero fare cose straordinarie a questo mondo, se solo riuscissero ad avere il coraggio di far sentire più forte la propria voce. E sono sicura che la valorizzazione della propria immagine possa essere quella spintarella di cui tutte abbiamo bisogno per affermarci meglio in questa vita.

Da me puoi aspettarti una forte empatia, tanti sorrisi, tutta la mia passione e la mia professionalità, un grande senso pratico (che la teoria va bene eh, ma non abbiamo tempo da perdere e vogliamo andare dritte al nostro obiettivo!) un senso del gusto estetico estremamente raffinato, (auto)ironia a volontà, ma anche la giusta dose di “momento serietà” (stai già sorridendo, eh?!) che mi serve per metterti sui giusti binari, quelli del viaggio che sceglierai di fare con me, qualunque esso sia.

Sono la persona giusta per te se senti il bisogno di prenderti cura di te stessa e del tuo aspetto, se la tua autostima ha bisogno di essere coccolata, se vuoi finalmente illuminare tutta la bellezza che già possiedi, attraverso  l’immagine di te che hai sempre sognato: la scoperta dei bisogni autentici e dei gusti personali sono il mio pane! Scrivere per te la mappa attraverso cui potrai raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza è la mia piena realizzazione. Il bagaglio di esperienze che la vita mi ha regalato (spesso anche non piacevoli) e la mia personalità saranno il nostro faro!

Sogno un mondo senza etichette, in cui le donne non devono affannarsi per dimostrare qualcosa, ma sono sicure di se stesse, si piacciono, si curano e non si sentono in colpa per questo. Sogno un mondo in cui le donne convivono serenamente anche con i loro aspetti che apprezzano meno, e che anzi, usano per migliorarsi sempre di più. Nel mio mondo, quello che sogno, le donne sono potenti, disarmano col loro sorriso, illuminano con la loro bellezza e bastano a loro stesse.

Barbara, sei una beauty che?

Ehm, Beauty Mentor. Ecco l’ho ridetto! Avrei potuto dire “Consulente di bellezza”, invece no, perché non sarebbe stato abbastanza. E non perché il titolo in inglese sia più “IN”, ma perché nel termine consulente manca tutta la mia persona. Ci sarebbero senz’altro tutta la mia professionalità e le mie competenze, ma mancherebbe quella parte così empatica, gentile, autoironica che fa di me ciò che sono e non solo ciò che faccio. E mancherebbe il vero senso di ciò che faccio: per me la cura dell’aspetto estetico è un modo per andare più in profondità e curare una parte dell’anima. Quella che lotta ogni giorno contro i giudizi del mondo, che diventano inevitabilmente anche i suoi; quella che non ti piace mai così com’è e che ti fa sentire sempre meno di ciò che sei. Quella che ha solo bisogno di essere vista nella sua unicità per illuminare con la sua bellezza il mondo intero.

Ecco, per me una vera guida deve racchiudere tutte queste cose. Ed io sono esattamente così, con la voglia di aiutarti, e di migliorarmi per farlo ogni giorno di più.

La mia storia

Sono cresciuta a Milano dove ho frequentato la scuola e l’Università, e dove da piccola giocavo a fare l’estetista, facendo a soli 6 anni la pulizia del viso a mia mamma. A 9 anni mi rinchiudevo nel ripostiglio di casa e facevo le televendite delle creme per il corpo!

Insomma, quella della cosmetica è sempre stata una passione viscerale, che però è stata interrotta alla fine della terza media, quando i professori vietarono tassativamente ai mie genitori di iscrivermi al corso per estetiste, perché a parer loro sarei stata sprecata in quel contesto, e avrei dovuto coltivare il mio talento naturale per le lingue straniere. Che poi sono diventate un’altra mia grande passione. E così è stato fatto.

Ho frequentato il liceo , però poi ho scelto di laurearmi in Sociologia (avevo bisogno di aprire la mia mente). Un anno dopo la mia laurea, l’amore mi ha chiamata al Sud, e così a 25 anni mi sono trasferita in Campania, dove vivo tutt’ora col mio compagno e le nostre due splendide figlie.

Questi  anni sono stati professionalmente (ma non solo) sorprendenti… la mia passione per la cosmetica è tornata dirompente nella mia vita, diventando definitivamente il mio lavoro. Ho cominciato a lavorare come addetta alle vendite prima in centri di dimagrimento, (pensa che ne ho avuto addirittura uno tutto mio!), e poi sono approdata nel mio mondo, quello del beauty. Ho fatto una lunga gavetta nel retail che mi ha portata a diventare la Direttrice di diversi negozi, nello specifico di Boutique, sia di makeup professionale che di cosmetica di lusso. Ho lavorato diversi anni anni come  Direttrice di una Boutique di Cosmetica di L’Oréal Luxe, ovvero la divisione lusso della multinazionale del beauty più grande al mondo (hai presente Yvés Saint Laurent, Armani, Lancome, Kiehl’s, Urban Decay, ecc ecc?!? si? Beh ecco, quella cosa lì..).

E’ stato proprio realizzare un sogno poter far parte di quell’ambiente, ma ad un certo punto  è arrivata la decisione di lasciare. Una decisione sofferta tantissimo, in un modo che mai avrei immaginato e che mai riuscirei a descrivere fino in fondo. E dopo un anno e mezzo di lenta e lunga agonia, nel quale però ho avuto anche la gioia immensa di avere la mia seconda figlia, ho deciso di rimettermi in gioco. Partendo dalla voglia smisurata di voler aiutare tante donne come te a sentirsi ancora più belle e più sicure, partendo da me, dalla mia grande passione per tutto ciò che è bellezza, da tutte le competenze acquisite negli anni, dalle farfalle nello stomaco che sento ogni volta che parlo di ciò che amo e che so fare bene, dalla sfida che ho lanciato a me stessa, dalla paura di fare il grande salto, da tutto questo e molto altro è nato questo piccolo grande progetto, dove posso finalmente unire ciò che sono e ciò che faccio, questa volta a modo mio!

Oggi porto avanti questo progetto con ancora più determinazione e organizzazione, perchè per ampliare le mie conoscenze e poterti offrire sempre di più e sempre il meglio, sono tornata a lavorare in negozio, questa volta però nel mondo della moda. Sono la Direttrice di una Boutique di uno dei marchi da passerella più famosi al mondo, e ho ricominciato anche a studiare, grazie ad un fantastico corso di Coaching che mi sono regalata. Perchè per me la cura dell’aspetto estetico è solo un mezzo per prendersi cura della propria anima!

Quindi dai spesso un’occhiata ai miei servizi ed ai mie freebie, perchè qui non si perde tempo, e puoi trovare spesso cose nuove e super utili!

 

 

Cose così su di me

A Barbara piace:

  • mangiare sushi ma anche la parmigiana la domenica (…solo la domenica?!?)
  • tutte le stagioni di Sex and the City che posso recitare a memoria ormai, ma anche con Grey’s Anatomy non scherzo
  • collezionare riviste di interior design
  • parlare in inglese, soprattutto di cosmetica!
  • leggere romanzi d’amore
  • sognare ad occhi aperti viaggi che vorrei fare
  • stare sotto la doccia un’ora intera
  • restare in spiaggia fino all’ultimo spiraglio di luce
  • le coperte di lana gigante
  • ballare da sola in casa, magari cantando pure a squarciagola
  • fare pic nic in casa, con una coperta a terra, davanti alla tv in soggiorno, con la mia prima figlia
  • inventarmi e reinventarmi sempre, studiando tanto, per migliorarmi ogni volta di più
  • Parigi e New York, le mie città del cuore
  • bere uno spritz con le amiche di sempre

A Barbara non piace:

  • la tv accesa quando sono a tavola
  • il caffè, nemmeno il suo profumo, sorry!
  • le persone che non salutano
  • la suoneria alta dei cellulari in ogni dove
  • camminare sotto il sole cocente, ma in realtà anche stare al sole alle 9.30 del mattino per me è una tragedia
  • volare.. non è che non mi piaccia, ne ho proprio il terrore nonostante i diversi viaggi che fatti (per fortuna!)
  • la disorganizzazione.. sono poco avvezza all’improvvisazione, ma ci sto lavorando!
  • quando mi chiamano “Cara”
  • la sciatteria in tutte le sue forme
  • i gialli nei libri e in tv
  • quando la gente parla a voce talmente tanto alta che sembra stia urlando
  • la stretta di mano “molle”
  • le abbreviazioni nei testi dei messaggi…rabbrividisco

Raccontami i tuoi sogni…

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

Un regalo per te

È proprio ora di conoscere tutti i prodotti per un makeup da sogno!